Ai sensi dell’articolo 53 del D. Lgs 206 del 2005, il cliente ha la possibilità di restituire l’acquisto senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Il reso sarà possibile senza che questo comporti alcun costo aggiuntivo di gestione della pratica, oltre al semplice costo del trasporto che rimane sempre a carico del cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.

Il diritto di recesso decade:

  • In caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o del suo contenuto): il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali folder, manuali d’uso, confezioni, imballaggi); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda scatola; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • In caso di utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo: non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura, sporcizia o danni e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri. Specificatamente per gli strumenti elettrici essi non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti…)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Per mancanza in allegato del documento di vendita (ricevuta fiscale)

Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso:

  • In mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
  • In assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
  • In caso di uso del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare la comunicazione mediante email all’indirizzo info@unlimitek.eu comunicando la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 206 del 2005, l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso, i dati relativi al proprio conto corrente bancario per permettere la restituzione della somma spettante. Successivamente alla comunicazione per email il cliente dovrà attendere le istruzioni di reso e spedizione.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite un metodo tracciabile, con qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto organizzato dal cliente, UNLIMITEK darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati all’indirizzo che verrà fornito via email. Il rimborso avvera’ solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. UNLIMITEK  accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. UNLIMITEK provvederà al rimborso mediante l’utilizzo dello stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto, nel minor tempo possibile, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Il rimborso è riferibile al prezzo del prodotto/i reso/i escluse le spese di spedizione versate in fase di acquisto.

Prodotti difettosi o errati

Se hai ricevuto un articolo difettoso o errato ti preghiamo di contattarci all’indirizzo mail: info@unlimitek.eu. Il nostro servizio clienti ti assisterà nel più breve tempo possibile.

Garanzia

I prodotti acquistati presso UNLIMITEK sono coperti da garanzia di 24 mesi come previsto dalla legge. Restano esclusi i prodotti soggetti ad usura, fatta eccezione per fenomeni chiaramente imputabili a difetti di costruzione e/o materiale. Informiamo che qualora i prodotti risultino regolarmente funzionanti o presentino guasti imputabili ad un uso scorretto, tutte le spese di trasporto saranno a carico dell’acquirente in aggiunta ad eventuali costi di verifica che saranno debitamente comunicati al cliente alla ricezione dell’articolo.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente, non verranno rimborsati eventuali costi dovuti alle transazioni di pagamento.